
Dott. Gabriele Aitoro
Ematologo
Medico Chirurgo
Specializzazione in Ematologia
leucemie, mielomi e patologie della coagulazione).
Partecipa attivamente alle attività della commissione Mieloma Multiplo della Rete Oncoematologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Si è specializzato in Ematologia nel 2004 Presso la Divisione Universitaria di Ematologia dell’Ospedale S.G.Battista “Molinette” (Dir. Prof. Mario Boccadoro), discutendo una tesi sul trapianto allogenico non mieloablativo di PBSC maturata seguendo un protocollo in collaborazione con il Fred Hutchinson Cancer research Center di Seattle.
Nell’ambito della SSD di Ematologia di Ivrea dal 2005 al 2020 ha promosso l’attivazione presso la propria Divisione di protocolli sperimentali nazionali ed internazionali per la terapia del Mieloma Multiplo. Ha seguito protocolli sperimentali di trattamento di patologie linfoproliferative e mieloproliferative.
E stato responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo (CIC 413) fino al 2012.
Si è inoltre occupato di Malattie Trombotico ed Emorragiche nell’ambito del Centro di riferimento regionale per le Malattie Emorragiche Congenite.
E’ stato docente presso l’Università degli Studi di Torino, sede di Ivrea laurea in Scienze Infermieristiche dal 2010 al 2014.
